Navigando

Joshua Slocum







Cari amici, naviganti ed appassionati del mare, questo è il blog del circolo velico Joshua Slocum di Amantea, nato qualche anno fa, per vivere la meravigliosa esperienza dell'andar per mare.

Il circolo, prevede, all'interno del suo statuto, un' ampia offerta di iniziative, volte sopratutto, a vivere il mare in ogni suo aspetto.

Da oggi, inizia una nuova avventura da condividere insieme, una navigata telematica che porterà sicuramente ad appassionarci ancora alle tematiche legate al "mare nostrum".



Con questo blog, si vuole dare spazio a quanti intendono contribuire con l'apporto di "post" contenenti foto, video, scritti vari, commenti, spunti di riflessione ed altro.



L'intento, è quello di rendere note e visibili le varie attività del circolo, informando e aggiornando quotidianamente quanti sono appassionati alla vela e non solo.



A tutti buon vento e buona fortuna!

lunedì 2 agosto 2010

Domenica 1 agost0 2010 si è realizzata la prima regata "classe open amatoriale" organizzata da Circolo velico Joshua Slocum di Amantea, con partenza dalla fine del lungomare di Amantea, giro di boa agli scogli di "L'Isca" e ritorno.
Le marcate condizioni di mare e di vento non hanno impensierito i concorrenti, che con indomito spirito di avventura, si sono lanciati in una spassionata gara senza confini agonistici.
Dalle pagine di questo Blog, un ringraziamento a quanti si sono spesi per la riuscita dell'iniziativa, che ha riportatao la vela tra le cose belle e divertenti  del "Mare Nostrum".
Comunque, alla fine, gli equipaggi arrivati tra i primi tre sono i seguenti:

1) Morelli Luigi e Morelli Serena (figlia)

2) Ponti Aldo e Ponti marco ( Figlio)

3) Casaburi Francesco e Cicero Mario.

Tutti gli equipaggi partecipanti, sono stati premiati da parte dell'Aministrazione Comunale
( vedi foto in http://www.borgochianura.it/-%20ARCHIVIO%202010/2010-08-01%20non%20solo%20goal/non%20solo%20goal.htm), con targa ricordo nel corso della manifestazione tenuta ad Amantea la stessa sera.
L'iniziativa ci rende speranzosi per il prosieguo delle attività del Circolo.
Non ci resta che issare le vele e tenere dritta la barra del timone, cari compagni, siamo partiti!








(Equipaggio Ottaviano Di Puglia e figlio)


Buon vento a tutti!

Nessun commento: