Navigando

Joshua Slocum







Cari amici, naviganti ed appassionati del mare, questo è il blog del circolo velico Joshua Slocum di Amantea, nato qualche anno fa, per vivere la meravigliosa esperienza dell'andar per mare.

Il circolo, prevede, all'interno del suo statuto, un' ampia offerta di iniziative, volte sopratutto, a vivere il mare in ogni suo aspetto.

Da oggi, inizia una nuova avventura da condividere insieme, una navigata telematica che porterà sicuramente ad appassionarci ancora alle tematiche legate al "mare nostrum".



Con questo blog, si vuole dare spazio a quanti intendono contribuire con l'apporto di "post" contenenti foto, video, scritti vari, commenti, spunti di riflessione ed altro.



L'intento, è quello di rendere note e visibili le varie attività del circolo, informando e aggiornando quotidianamente quanti sono appassionati alla vela e non solo.



A tutti buon vento e buona fortuna!

martedì 3 agosto 2010

Ecco le foto della Regata

Ecco alcune  foto della regata svoltasi domenica 1 agosto 2010 foto fornite dal presidente del circolo Joshua Slocum Prof. esimio Musì Rodolfo.
Le altre si possono tranquillamante visionare nella spazio "Foto e affini"( a destra)accanto ai post.



4 commenti:

Gigi ha detto...

belle , bene bravi bis

Silvana ha detto...

Wow...cercando qualcosa su Joshua Slocum- uno dei miei miti giovanili sulla letteratura marinara- mi sono imbattuta nel blog e ho letto i post di RUOCCO. Anche senza lo Spray ho fatto anch'io il giro del mondo! :-)
Grande personaggio, J.Slocum : profondo e rinfrescante come uno spuzzo di acqua fresca in una torrida giornata estiva,marinaio, vagabondo e gentiluomo...
*... ma anche se la corrente è contraria, che importa? E se è in nostro favore, dove siamo portati da qui, e a quale scopo? I nostri piani per I'intero viaggio sono così irrilevanti che poco importa, forse, dove andiamo, perché la grazia del giorno rimane la stessa! Non è forse per questa consapevolezza che il vecchio marinaio è contento, fosse pure in mezzo alla burrasca, e pieno di speranza anche aggrappato a una tavola in mezzo all'oceano? Certo è per questo! Poiché la spirituale bellezza del mare, facendo sua I'anima dell'uomo, non tollera infedeli sulla sua vastità sconfinata.*
Buon vento a tutti!
silvana

ruocco ha detto...

Car Silvana, che bello ritrovarti su vari blog e questa del circolo velico, non me l'aspettavo!
Adesso ti saluto e ci tyroveremo presto per salutarci di persona.

spigol8 ha detto...

Saluti a tutti!
Mi sono appena iscritto grazie a Ruocco per avermi invitato.Io faccio parte dell'equipaggio che sta sul catamarano con vela verde, bianca e nera.Aspetto che caricate la foto che abbiamo visto l'altra sera in modo tale da scaricarle.erano veramente belle.